Profilo personale

Su di me

Nome e cognome

Ruud Baanders

Ho preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali e ne accetto i termini.no
Città

Oxford (UK)

Provincia o Stato

* Regno Unito *

Mi racconto

Dal 2009 sono molto felice di vivere a Oxford (Regno Unito) con Bridget Belgrave, mia moglie e associata, e alla mia Oxford Compassion Practice (CNV, IFS, Zen, Reiki).

Nel 2006 ho avuto la fortuna di incontrare Marshall Rosenberg e la cui autenticità e lavoro mi hanno toccato e ispirato profondamente. Da allora mi sono formato con molti trainer CNV a livello internazionale e nel 2011 sono diventato un trainer certificato NVC con il Center for Nonviolent Communication.

Dirigo gruppi di pratica CNV e tenere dei seminari CNV nel Regno Unito e a livello internazionale, poiché mi piace incontrare e conoscere persone nelle loro diverse culture (Paesi Bassi, Regno Unito, Belgio, Germania, Svezia, Italia, Germania, Corea del Sud, Giappone).

30 anni di pratica del chan (zen) sono stati fondamentali nella mia comprensione e pratica del CNV. Dal 2015 tengo seminari per gruppi buddisti in cui riunisco la mia esperienza con CNV e Zen, approfondendo il viaggio spirituale.

Ho lavorato con Reiki per più di 20 anni e ho una pratica di Reiki e gestisco corsi di Reiki a Oxford.

Nel 2018, ho avuto la fortuna di essere presentato a un’altra persona stimolante e autentica, Dick Schwartz, che mi ha fatto conoscere l’Internal Family Systems (IFS). Mi sento profondamente ispirato dal suo lavoro con individui, coppie e famiglie. L’IFS rappresenta una nuova sintesi di due paradigmi già esistenti: il pensiero sistemico e la molteplicità della mente. È la mia esperienza nello studio e nel lavoro con IFS negli  ultimi anni, con participanti nei seminari e session individuale, mi ha fatto vedere che la IFS è molto complementare a CNV e mi supporta anche nel lavorare con CNV in un luogo spirituale. L’inizio di un nuovo viaggio!